Villa rossi Parco artistico per un giorno, seconda edizione

Il dipartimento di arte presenta la seconda edizione di "Villa Rossi parco artistico per un giorno". Vi aspettiamo numerosi dalle 15.00 alle 19.00, in Villa Rossi!!

ESPOSIZIONE DELLE OPERE ARTISTICHE DEI RAGAZZI:
Uno spaccato sul percorso artistico degli alunni della scuola Centurione, che mostra, oltre allo studio delle diverse tecniche artistiche, grande creatività e passione. Dallo studio della realtà, dello spazio che ci circonda e della figura umana alla libera interpretazione che esprime emozioni profonde.
I lavori in bianco e nero del progetto “InkCenturione”, ispirato alla famosa manifestazione artistica “Inktober”, mostra come i nostri ragazzi sappiano interpretare graficamente parole e concetti in modo personale, studiandone i diversi significati ed utilizzi utilizzando solo il Bianco e Nero

ESPOSIZIONE DEI LAVORI ARTISTICI DEGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIOVANNI BATTISTA REALIZZATI NELL’AMBITO DEL PROGETTO DEL PIANO DELLE ARTI “PICCOLI APPRENDISTI D’ARTE”
Sono esposte le stampe realizzate durante il laboratorio di "Stampa a rilievo" durante il quale gli alunni delle scuole primarie S.Giovanni Battista e Rodari e la scuola secondaria di primo grado Centurione, hanno potuto sperimentare la tecnica di incisione su linoleum e stampa; un’esperienza che li ha portati a conoscere una tecnica artistica da sempre utilizzata da grandi artisti per la forte carica espressiva.

IL GIOCO “LE CARTE DEI LUOGHI DI SESTRI”
Questo gioco, ideato dalle alunne della scuola Centurione Stella Bagnara, Arianna Bourges, Martina Callà e Lucrezia Mancini, è dedicato ai bambini delle classi quarta e quinta primaria. Oltre che un momento di divertimento, sarà un’occasione per imparare, giocando, a rispettare le regole, relazionarsi con i pari e a conoscere la propria delegazione.
Durante il gioco i bambini saranno accompagnati e guidati dagli alunni della scuola Centurione.

MUSICA DAL VIVO:
Durante la manifestazione sarà possibile ascoltare degli ensemble dal vivo eseguiti dagli stessi alunni della scuola Centurione che partecipano attivamente al programma musicale offerto dalla scuola. Ci accompagneranno in questa immersione nella creatività dando prova del loro talento.

Parco in villa rossi 2024
Parco villa rossi 2024 seconda edizione