Istituto Comprensivo San Giovanni Battista Istituto Comprensivo  San Giovanni Battista
Via Andrea Del Sarto, 20 - 16153 Genova - Tel. 0106045331 - Fax: 0106045565 - Codice Meccanografico scuola: GEIC838004
Mail: geic838004@istruzione.it - PEC: geic838004@pec.istruzione.it - C.F. 92020560105

Concorso fondazione "Garrone"216

Le classi  2° A e 2°E della Scuola Secondaria “Centurione” hanno  partecipato al concorso indetto dalla  Fondazione Garrone, legato al progetto "Genova Scoprendo", sul tema della sostenibilità e dell’ educazione alla cittadinanza attiva e responsabile.

La classe 2° A ha presentato al Concorso una diapositiva realizzata con il programma Power Point comprendente un elaborato realizzato con l’apporto delle fotografie scattate durante le due uscite a tema, elaborate graficamente usando anche programmi appositi per la rielaborazione delle immagini e di fotoritocco Il disegno centrale, raffigurante Giano Bifronte, è stato realizzato dall’alunno Diego Sassos. Il titolo e il commento sono il frutto della sintesi delle proposte avanzate dagli alunni e sottolineano i due aspetti della città: quello che sottolinea il degrado e l’aspetto positivo valorizzato da azioni di volontariato.

La classe 2° E ha prodotto una presentazione in Power Point, elaborata in modo collettivo, contenente quattro foto selezionate fra quelle scattate nelle uscite, scelte dagli alunni perchè richiamano in misura maggiore l’attenzione ai valori di tutela e conservazione ambientale.

Al centro un collage, sempre realizzato dagli alunni, che raffigura un‘adolescente che mostra il manifesto del banco alimentare, a sottolineare l’importanza di un comportamento virtuoso,  proprio di chi comprende il valore del “non spreco” e di un atteggiamento solidale verso i meno fortunati.

Entrambi gli elaborati,  pubblicati  sulla pagina Facebook della Fondazione Garrone, sono stati apprezzati e valorizzati con oltre 300 I Like!!!!!

Bravissimi!!!!!!!

Concorso Fondazione Garrone