Premiazione poster per la pace

I disegni delle studentesse Laura Crispoldi 2D, Martina Callà 2D, Yaling Chen 3A, della scuola secondaria "V.Centurione", ricevono un premio  per il disegno del miglior poster per la pace da parte dei Lions Club Genova aeroporto.

Le descrizioni dei disegni:

Laura Crispoldi : "Il mio disegno rappresenta il passato e il futuro o, in alcuni paesi, purtroppo anche il presente. È diviso in due: in una parte c'è la bellezza della Terra e dall' altra parte c'è la guerra. Si può capire dall' ometto che ho disegnato e dalla sua divisa.  Volevo dare un significato nascosto al disegno, la divisione dà a intendere che se si vuole si può vivere in un mondo migliore."

Martina Callà: "Ho voluto rappresentare una ragazza umile, come si vede dalla coperta logora, che sta vivendo il dramma della guerra. Al posto dei suoi capelli ho rappresentato il sogno di un mondo migliore, in cui si respira pace e serenità. Questo è un messaggio rivolto anche alla mia generazione che non deve mai smettere di osare di sognare, senza tralasciare l'impegno, per far in modo che quel che si desideri, si avveri."

Yaling Chen: "il mio disegno rappresenta un mondo con un pezzo staccato che rappresenta la terra dopo i bombardamenti, invece la terra che tiene una Coppa della Pace rappresenta che è riuscito a star bene grazie alla Pace. Una bambina e con l'aiuto di tutti sorregge il mondo staccato e due colombi lo stanno ricucendo con fili di erba,lo spazio intorno alla Terra vuole invitare gli uomini a pensare al futuro prima di fare certe cose. Le nuvole rappresentano i sogni dei bambini di vivere in un mondo senza guerre, Minnie e Stitch stanno ascoltando il battito del cuore della Terra e tutti insieme possiamo guarirla! Infine sopra in mondo c'è un cane seduto e accanto dei bambini sopra un mongolfiera che stanno cantando per la felicità della Pace, Fratellanza e libertà di vivere in modo come si dovrebbe!"

Premiazione migliore poster sulla pace, Lions Club
Poster per la pace (1) Poster per la pace (2) Poster per la pace (3) poster per la pace (4) poster per la pace (5) Premiazione poster sulla pace Premiazione poster sulla pace