Scuola Infanzia XVI Giugno old version

16153 Sestri Ponente-Genova

Telefono 0106042351

Codice Meccanografico GEAA838011

Per chi desidera conoscerci meglio questo è il "video di presentazione della scuola"

L’edificio, strutturato su tre piani, è costituito da quattro sezioni:

• 1 sezione eterogenea CUORI con 22 alunni/e
  • 1 sezione eterogenea FIORI con 21 alunni/e
  • 1 sezione eterogenea PICCHE con 21 alunni/e
  • 1 sezione eterogenea QUADRI con 22 alunni/e

Gli spazi sono completati da una sala mensa, una stanza polifunzionale utilizzata per l’accoglienza, per l’attività pittorica e per la biblioteca, una stanza del sonno per il riposo pomeridiano dei bambini di tre anni, un laboratorio multimediale, una stanza polifunzionale adibita a laboratorio musicale e psicomotorio, un salone e i servizi igienici per bambini e adulti.

La struttura ha, inoltre, un grande spazio all’aperto arredato con una casetta di plastica, una struttura con scivolo e pareti da arrampicata, una grande sabbiera, delle lavagne per il disegno libero e tanti tricicli adatti a tutte le età.

Incarichi di plesso  A.S 2021/22

Coordinatrice di plesso e rapporti con le famiglie  Francesca Pesce
Referente continuità  Ivana Barabino
Referente Sostegno  Miriam Vassallo
Referente biblioteca e foto  Rosalia Merlino
Referente materiale informatico  Lara Cavanna
Referente mensa  Lara Cavanna
Referente educazione civica e progetti  Viviana Cortella

LA FOTO DEL GIARDINO E' STATA GENTILMENTE OFFERTA DALLO STUDIO FOTOGRAFICO "FOTOVIDEOSUONO" DI GENOVA SESTRI PONENTE.

Tutte le altre foto del plesso sono state scattate dall'ex alunna FRANCESCA BRUZZONE

dell'ACCADEMIA di BELLE ARTI di TORINO

SCUOLA APERTA PLESSO.pdf