Sestri come Montmartre

Il progetto "Concorso artistico" ha avuto la partecipazione degli alunni delle classi della scuola secondaria "Centurione".

Dettagli del progetto

Primo step. Realizzazione degli elaborati grafici da parte degli studenti:

Tema classi prime: realizza un opera d'arte che esprima qualcosa di te o di quello che pensi del mondo

Tema classi seconde: realizza un albero fantastico "carico" dei tuoi pensieri ed emozioni

Tema classi terze: rielabora in modo personale il dipinto "La libertà che guida il popolo".

Secondo step. Votazione da parte degli studenti degli elaborati dei compagni.

Terzo step. Ogni ragazzo delle classi terze analizzerà criticamente l'opera di un ragazzo delle classi prime.

Quarto step. Scelta degli elaborati per la mostra e decretazione dei vincitori (uno per ordine di classe).

Quinto step. Allestimento della mostra in via Sestri, durante la quale alcuni ragazzi saranno invitati a spiegare ai visitatori i loro elaborati.

descrizione opere.pdf

Sestri come Montmartre