Istituto Comprensivo San Giovanni Battista

Istituto Comprensivo

S. Giovanni Battista

Via Andrea Del Sarto, 20 - 16153 Genova Sestri Ponente - Tel. 0106045331 - Fax: 0106045565 - Codice Meccanografico scuola: GEIC838004
Mail 1: geic838004@istruzione.it - Mail 2: sg.battista@libero.it - PEC: geic838004@pec.istruzione.it - C.F. 92020560105

Primaria Gianni Rodari

Piazza Di Vittorio, 6 - 16154 Genova Sestri Ponente (GE)

Tel e fax: 010 6045618

Codice meccanografico: GEEE838027

La scuola Gianni Rodari si trova nella parte alta della delegazione di Sestri Ponente. Costruita alla fine degli anni settanta, è in funzione come scuola primaria dall’anno scolastico 1984/85.

L’edificio è situato in un parco recintato che comprende anche la succursale del liceo Lanfranconi. All’esterno è dotato di un ampio piazzale antistante l’ingresso e di un campetto polivalente con propria recinzione.

All’interno si trovano 10 aule disposte su due piani, un ampio laboratorio di informatica, un locale mensa, una palestra, spazi per laboratori espressivi e salone. Negli ultimi anni, grazie a progetti per accedere a finanziamenti e sponsorizzazioni, si sta gradualmente procedendo ad attrezzare le varie aule con le LIM (lavagne interattive multimediali). Attualmente, alla fine dell'a. s. 2018/19, ne sono già state installate sette.

Il plesso si presenta, inoltre, particolarmente adatto ad ospitare bambini diversamente abili in quanto dotato di un’aula attrezzata con angolo morbido, di ascensore e scivoli per raggiungere facilmente tutti gli spazi e di un locale adibito ad infermeria.

Attualmente, nell’anno scolastico 2018/19, la scuola è frequentata da più di 200 alunni suddivisi in 10 classi a tempo pieno per 40 ore settimanali.

ORARIO DELLE LEZIONI  A.S. ..........

Orario primi

giorni di scuola

Primo giorno di scuola:

Classi I:

Classi II, III, IV e V:

Classi I: dalle h 8,20 alle h 12,15

Classi II, III, IV e V: dalle h 8,20 alle h 12,30

Orario dal

Per chi pranza a casa:

MENSA

Il servizio mensa è attivo con pasti veicolati con diversi turni:

click scarica modulo rinuncia al pasto

click

PRESCUOLA

Tutti i giorni

dalle ore 7,30 alle ore 8,20

POSTSCUOLA

Ogni anno l’offerta formativa è ampliata, soprattutto nel giorno più breve del mercoledì, con diverse attività (a pagamento) all’interno dei locali della scuola, grazie alla collaborazione di alcune associazioni.

l

LA FOTO E' STATA GENTILMENTE OFFERTA DALLO STUDIO FOTOGRAFICO "FOTOVIDEOSUONO" DI GENOVA SESTRI PONENTE.