Istituto Comprensivo San Giovanni Battista Istituto Comprensivo  San Giovanni Battista
Via Andrea Del Sarto, 20 - 16153 Genova - Tel. 0106045331 - Fax: 0106045565 - Codice Meccanografico scuola: GEIC838004
Mail: geic838004@istruzione.it - PEC: geic838004@pec.istruzione.it - C.F. 92020560105

Primaria S. Giovanni Battista

La scuola primaria San Giovanni Battista si trova in Via Andrea del Sarto 20

16153 Sestri Ponente - Genova

Telefono 010 6045331

Codice Meccanografico GEEE838016

Siete invitati a visitare virtualmente LA SCUOLA  con  il nostro video.

Inaugurata nel 1956, ha già festeggiato con ex alunni e personale i 40 e i 60 anni.

Chi volesse avere notizie più esaurienti riguardanti il ruolo svolto dalla scuola nel “Comune di S.G.Battista”, può visionare il testo : “S.Giovanni Battista, una scuola un quartiere”.

L’edificio, strutturato su più piani,  è costituito da aule molto grandi; attualmente dispone  di due sale mensa, un ampio teatro, un laboratorio informatico, una spaziosissima palestra attrezzata anche per giochi di squadra (pallavolo, basket... ), 11 aule con LIM -  alcune nelle classi di appartenenza, altre a disposizione per attività on line -, un laboratorio scientifico e una biblioteca per gli alunni. Sono presenti inoltre spazi per attività psicomotorie e per  attività grafico- pittoriche e  musicali, particolarmente indicate  anche per i bambini che necessitano di modalità di lavoro alternative. Al piano terra si trova un’aula utilizzata anche dal servizio di prescuola  e al secondo un grande grande spazio aperto, spazio per il gioco e per attività scolastiche all’aperto.

Il nostro orario

Visita virtuale della scuola

LA FOTO DI COPERTINA E' STATA GENTILMENTE OFFERTA DALLO STUDIO FOTOGRAFICO "FOTOVIDEOSUONO" DI GENOVA SESTRI PONENTE.